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Info fattura elettronica

Dopo aver creato una Fattura Elettronica e averla inviata al SDI questo restituisce solo tre tipologie di esito:

  1. Ricevuta di consegna (RC): la fattura è stata emessa, validata correttamente e consegnata al cliente.
  2. Mancata consegna (MC): la fattura è stata emessa, validata correttamente e non è stata consegnata al cliente.
  3. Notifica di scarto (NS): la fattura non è stata emessa, da rinviare entro 5 giorni dalla ricezione dell’esito.

Se hai ricevuto una Notifica di Scarto di seguito trovi i passaggi per modificare la fattura elettronica. 
Il nostro consiglio è sempre quello di consultare prima il proprio commercialista.

modificare i dati di una Fattura Elettronica con Notifica di scarto

1. Nella sezione Contabilità aprire la fattura scartata.
2. Cliccare su Modifica.

3. Modificare i dati inserendo quelli corretti.
4. Aggiornare i dati.
5. Procedere con il rinvio della fattura al SDI.
8. Modificare i dati del Privato o PA anche nell’anagrafica generale.

1. Nella sezione Contabilità aprire la fattura scartata.
2. Cliccare su Modifica.

3. Spuntare la dicitura di Pubblica Amministrazione.

4. Inserire il Codice Fiscale ( ed eliminare i dati nella sezione della P.Iva qualora fosse stato inserito il CF anche in questo campo).
5. Aggiornare i dati.
6. Selezionare come tipo cliente “Privato”.

7. Procedere con il rinvio della fattura al SDI.
8. Modificare i dati dell’Associazione anche nell’anagrafica generale.

Il nostro obiettivo è aiutarti, Non essere timido, scrivici 🙂

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