Sistema Tessera Sanitaria: Errori
Errori invio singolo
Gli errori che possono presentarsi sono:
Dettagli:
-
Si è verificato un errore (500): cvc-simple-type 1.element
{http://documentospesap730.sanita.finanza.it}numDocumento of Type {http://documentospesap730.sanita.finanze.it}numDocType may not be empty: stai inviando un documento non ammesso -
Si è verificato un errore (500): Credenziali Invalide:
nella configurazione hai inserito delle credenziali non corrette. -
Si è verificato un errore (500): Password Scaduta:
la tua password TS è scaduta, devi accedere al sito ufficiale Tessera Sanitaria e procedere con la creazione di una nuova password. -
Si è verificato un errore (500): Credenziali Malformate / Si è verificato un errore (X0)
: Credenziali malformate : nella configurazione non hai inserito il Pincode (codice PIN del Sistema Tessera Sanitaria). -
Si è verificato un errore (109): Dati proprietario formalmente errati:
nella configurazione hai inserito il codice fiscale errato, è necessario inserire il codice fiscale di persona fisica, ovvero del legale rappresentante/amministratore. -
Si è verificato un errore (S012): Valore tipo spesa non previsto:
nella configurazione o nella fattura stessa hai inserito un tipo spesa non adatto alla tua attività. -
Si è verificato un errore (S017): Identificativo documento fiscale già presente:
il documento che stai inviando risulta già presente nel sistema tessera sanitaria, accedi al sito ufficiale Tessera Sanitaria per eseguire un controllo. -
Si è verificato un errore (S023): variazione o cancellazione del documento fiscale non permessa perchè relativa ad un documento afferente al periodo d’imposta precedente a quello della dichiarazione dei redditi:
la fattura che stai cercando di variare, o annullarne l’invio, fa parte di un anno fiscale già chiuso e pertanto la modifica non può essere accettata dal Sistema Tessera Sanitaria. -
Si è verificato un errore (S024): La partita IVA non risulta assegnata al proprietario indicato:
controlla di aver inserito la P.IVA corretta nelle impostazioni azienda, e che all’intero del sito ufficiale Tessera Sanitaria sia riportata la stessa P.IVA. -
Si è verificato un errore (X2): hai inserito un’aliquota IVA allo 0% senza specificare la natura:
a partire dal 1° gennaio 2021, se l’aliquota IVA utilizzata all’interno del documento è 0% deve avere l’indicazione della Natura della stessa. In caso avessi vecchie aliquote a 0% non ancora aggiornate procedi alla loro modifica. -
Si è verificato un errore (X3): Non è possibile valorizzare il flag tipo spesa con “Visita in intramoenia” per il tipo di spesa TK:
il flag tipo spesa può essere valorizzato con Visita in intramoenia solo nel caso in cui come Tipo di spesa sia stato selezionato SR. In tutti gli altri Tipo di spesa il flag tipo di spesa deve essere selezionato Nessuno. -
Si è verificato un errore (X3): Non è possibile valorizzare il flag tipo spesa con “Ticket di pronto soccorso” per il tipo di spesa SP:
il flag tipo spesa può essere valorizzato con Ticket di pronto soccorso solo nel caso in cui come Tipo di spesa sia stato selezionato TK. In tutti gli altri Tipo di spesa il flag tipo di spesa deve essere selezionato Nessuno.