ATTENZIONE – Come sapete sono state introdotte delle novità che partiranno dal 1° Luglio 2022
Tutte le ultime informazioni aggiornamenti le trovate su questo articolo
https://fisioterapistafacile.it/fattura-elettronica-fisioterapisti-luglio-2022
Fattura Elettronica Fisioterapisti 2022
Ci siamo quasi, anche quest’anno possiamo stare tranquilli.
Fattura elettronica per fisioterapisti, il divieto è stato esteso fino al 31 dicembre 2022.
La proroga del decreto, DL Fiscale 2022 n. 146/2021, è stata già approvata dal Senato e siamo in attesa di approvazione della Camera (fra qualche giorno sarà sicuro).
Se fai ancora le fatture a mano, o con word ed excel, hai sicuramente bisogno di uno strumento specifico per fatture NON elettroniche. FisioDesk è la nostra soluzione che risponde alle tue esigenze!
La fonte ufficiale:
“L’articolo 5, comma 12-quater, proroga al 2022 il divieto di fatturazione elettronica previsto per i soggetti tenuti all’invio dei dati al Sistema tessera sanitaria, ai fini dell’elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata”
Il divieto non un opzione
Si parla di un divieto previsto per i fisioterapisti e tutti gli operatori sanitari tenuti all’invio dei dati al sistema TS.
Perdi ancora tempo, momenti felici da dedicare ai tuoi hobby, per caricare i dati a mano sul sistema tessera sanitari? C’è una soluzione al tuo problema… Puoi risparmiare un sacco di ore e inviandole automaticamente con FisioDesk.
Motivazioni
L’obiettivo della normativa è tutelare la privacy dei pazienti. Nelle fatture spesso sono presenti informazioni molto delicate, dati sensibili, spesso utili alle assicurazioni.
In futuro verranno definite delle modalità specifiche di fatturazione per le prestazioni sanitarie.
Per stare tranquillo affidati a FisioDesk, il gestionale sempre aggiornato con le ultimissime normative. Non fare l’errore di utilizzare gestionali vecchi, rischieresti di perdere un’infinità di tempo.
Ci risentiamo fra qualche giorno per la conferma definitiva del divieto da parte della camera.